La palestra virtuale per allenare corpo e mente in soli 7 minuti

Questo non è un semplice allenamento…

ma una piccola abitudine di “soli” 7 minuti, che può cambiarti la vita.

QuotidianaMente è il tuo appuntamento quotidiano per essere finalmente costante, ricaricare la tua mente, riconquistare il tuo tempo, allenarti in compagnia, iniziare al meglio le tue giornate e dare una svolta alla tua vita.

“Non cambierai mai se non cambi qualcosa che fai quotidianamente”

JOHN C. MAXWELL

QuotidianaMente è ufficialmente una palestra online, ad abbonamento mensile, per allenare la tua mente e il tuo corpo, ma in reltà è molto di più.

É un programma basato su piccole abitudini quotidiane, che ti guida 7 minuti al giorno, per aiutarti a: ri-trovare tempo per te, iniziare a volerti bene, essere costante e smettere di rimandare sempre a domani, potenziare tutto quello che fai o che cerchi, avere il controllo, migliorare la qualità della tua giornata e della tua vita.

Che tu sia, genitore, lavoratore, studente, casalinga, imprenditore, ti basteranno 7 minuti al giorno per:

🎯 Darti priorità

✍️ Diventare la persona che vuoi essere e dare una svolta alla tua vita

🤸‍♀️ Allenarti in compagnia

💪 Iniziare la giornata con più carica ed energia

⏰ Essere costante

💙 Riconnetterti con te stessa/o

|

“Non sono 7 minuti ma l’effetto valanga che questi hanno sulla tua giornata”

Sei pronta/o a prenderti 7 minuti solo per te?

ATTENZIONE:

✔️ QuotidianaMente non è la soluzione, ma è il mezzo attraverso il quale puoi trovarla, con i giusti strumenti e l’appoggio di un appuntamento quotidiano con me e tutto il gruppo, avrai la possibilità di scegliere quale direzione dare alla tua giornata, ai tuoi pensieri, alle tue azioni e alla tua vita.

✔️ QuotidianaMente non è un corso ma un percorso di cambiamento legato al benessere del corpo e della mente, per questo non ha  un inizio né una fine.

Inizia quando vuoi tu e termina quando pensi di non averne più bisogno

Dunque se sei pronto a metterti in gioco e sei curiosa/o di come ti sentirai dopo questi 7 minuti al giorno, unisciti a QuotidianaMente.

🎁 Vuoi regalare QuotidianaMente? È facile, clicca qui 👈

COSA TROVERAI ALL’INTERNO DI “QuotidianaMente”:

✔️Una diretta di 7 minuti ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dove se non puoi partecipare alla diretta, troverai la registrazione per farla in qualsiasi momento senza vincoli d’orario, con una serie di pratiche da alternare tra loro, focalizzate su:

mobilità

stretching

forza

resistenza

respiro

 gratitudine

equilibrio

visualizzazioni

 ✔️ Una sfida al mese per misurare i progressi… Questa sfida sarà molto coinvolgente, perchè proprio uno di voi sarà selezionato per allenarsi durante la diretta assieme a me!

✔️Una community sul gruppo Facebook privato di QuotidianaMente, per allenarti in compagnia e con cui condividere obiettivi, risultati, confrontarsi e sostenersi.

✔️Una live al mese con me dove risponderò alle vostre domande. 

✔️ Live mensili o bimestrali con vari esperti del settore.

“ADATTO A TUTTI MA NON PER TUTTI”

Se ti riconosci in una di queste descrizioni, QuotidianaMente fà per te: 

✔️ Hai poco tempo per te ma tanta voglia di iniziare un cambiamento

✔️ Senti di non avere il controllo della tua giornata e della tua vita

✔️ Vuoi potenziare un cambiamento, una dieta appena iniziata, un allenamento

✔️ Vuoi assicurarti un piccolo spazio per tè

✔️ Vuoi ri-conquistare la forma fisica

✔️ Hai bisogno di nuovi stimoli

✔️ Credi di essere l’antisportiva/o per eccellenza

✔️ Vuoi dare una scossa alla tua quotidianità

✔️ Hai bisogno di un appuntamento quotidiano che ti guidi perchè da sola/o non riesci a essere costante.

Per chi non è :

✔️ per chi crede che allenarsi significhi dedicare tanto tempo

✔️per chi crede o tutto o niente

✔️ per chi non vuole cambiare niente della propria vita

✔️ per chi è troppo affezionato al divano di casa

✔️ per chi crede che 7 minuti al giorno non possano cambiare niente della sua vita

Mi chiamo Matteo Sassone e sono mental coach e fitness trainer specializzato in percorsi di dimagrimento, sovrappeso e obesità.

Due figure, quelle del coach e del trainer, differenti ma complementari, perché una allena la mente e l’altra il corpo.

 In quasi 20 anni di esperienza ho aiutato tantissime persone a dedicarsi tempo di valore, per ritrovare il proprio centro, la propria autostima e migliorare la propria vita.

Lo faccio attraverso il mio metodo Workout & NoDiet che spiega come pochi minuti e piccole abitudini facili da applicare sempre e ovunque, siano ben più forti di diete e bilance pesa alimenti.

QuotidianaMente nasce con l’obiettivo di aiutare tutte quelle persone che non si sono ancora dedicate tempo di valore per se e che hanno bisogno di una guida per smettere di essere incostanti.

Cosa otterrai con “QuotidianaMente”

Spesso quello che serve è il “la”.

Un “la” per iniziare un cambiamento, per sbloccare una situazione, per combattere uno stato emotivo che ci sta facendo soffrire e dal quale non riusciamo ad uscire.

Vuole essere il tuo “la”, quella nota che puoi iniziare a suonare e che darà il via ad una nuova sinfonia

Alla fine dei 7 minuti, avrai favorito una serenità e una carica, fisica e mentale, che ti permetterà di essere e rendere meglio sotto più aspetti della tua vita, che siano personali o professionali. Avrai imparato a sfidarti e avrai individuato le tue priorità perché per la prima volta avrai fatto finalmente qualcosa cosa per te

✔️ Scoprirai che “basta poco” per “ottenere tanto”

✔️ Acquisirai più sicurezza nelle tue capacità

✔️ Capirai che anche tu ce la puoi fare

✔️ Ti assicurerai di essere costante

✔️ Avrai maggiore energia e forza, fisica e mentale

✔️ Otterrai maggiore consapevolezza dei tuoi bisogni

✔️ Scoprirai il piacere di dedicarti del tempo

✔️Combatterai l’apatia nella quale forse ti trovi

MENSILE

27€ 

Pagamento ricorrente e automatico a 27 € al mese, cancellabile in qualsiasi momento senza nessun costo.

Ecco cosa dicono le persone che hanno provato QuotidianaMente

Ho iniziato QuotidianaMente in quanto sono una dormigliona e dopo i 2 mesi di STOP senza sveglia, avevo bisogno di un buon motivo per mettere la sveglia, ed ora mi sento più reattiva.
Non posso confrontarlo con altri percorsi di attività motoria provati finora, perchè non ho mai partecipato a niente di simile, ma avere una guida così precisa, determinata e affidabile è sicuramente il valore aggiunto di quest’esperienza.
Assolutamente da provare e consigliare a tutti.
Elena

Ho iniziato QuotidianaMente per ri-attivarmi dopo un lungo periodo di staticità e scarsa predisposizione al movimento. Avevo bisogno di ritrovare uno stimolo che mi mettesse in moto. avendo sempre fatto regolarmente del fitness, la ripresa avrebbe significato un miglioramento generale nella qualità della mia vita.

Sembra una frazione di tempo limitata, eppure quei sette minuti mattutini stanno dando dei grandi risultati! Dal punto di vista fisico sono certamente migliorate la mia resistenza, la mia forza, la mia mobilità: determinante è stato, secondo me, l’approccio GRADUALE proposto da Matteo…il primo giorno, per esempio, 30″ di plank sarebbero stati impensabili, oggi sono quasi un riscaldamento. Rispetto invece a umore e motivazione, il fatto di muoversi REGOLARMENTE (questa parolina credo sia il segreto) prima di affrontare la giornata produce una grande spinta energetica e influisce in maniera positiva sui vari aspetti della quotidianità.

Per me la cosa fondamentale è stata la routine, la ripetitività, il fatto di avere quell’appuntamento ogni mattina tutto per me. Seguire con costanza la piccola sessione di allenamento è stato, da un lato un grande stimolo a non saltare neanche un appuntamento, dall’altro una strada – concreta e realizzabile –  verso un cambiamento più generale che influisce sullo stile di vita.

Ho sempre fatto attività fisica, in diverse modalità e i vantaggi sono sempre infiniti. Il valore aggiunto di QuotidianaMente, per me, è stato l’approccio graduale e costante che ha trasformato quei sette minuti del mio tempo in presupposto irrinunciabile per affrontare al meglio la giornata.

Monica

Piccola premessa: “sono un allieva” di Matteo da alcuni anni e ho perso numerosi chili, questo è marginale rispetto al benessere emotivo e di conseguenza fisico da me conquistati.
Nonostante questo la forzata reclusione mi ha riportato nell’apatia e nelll’angoscia, che pensavo fossi riuscita ad allontanare da me per sempre. Con il percorso QuotidianaMente cercavo di ritrovare grinta,  motivazione e rinforzare i miei muscoli emotiv, in questi 30 giorni sono cambiati concretamente:
– il mio umore 
– la mia forza
– la mia energia
– la mia autostima 
– il mio peso, ciò non accadeva da mesi. 
Ciò che ho trovato interessante è la forza della condivisione, data da un coach che trasmette energia positiva e motivazione, sia durante l’allenamento sia nel rispondere alle nostre domande e sia dal gruppo che non si vede ma c’è. 
L’allenamento del sabato poi, per me è super. 
Tutto ciò che ho faticosamente conquistato è merito di Matteo che ha creduto in me ancor prima che io credessi in me stessa, e chi mi conosce bene nota subito il cambiamento e che ho ricominciato a prendermi cura di me.
Serena

Mi mancava uno sprint iniziale, sopratutto dopo questo periodo per me particolarmente pesante e stressante, che mi dà maggiore ed ulteriore energia, ottenendo di riflesso dei risvolti positivi in termini di umore e di direzione dei pensieri e delle azioni !!! 
Cristian

Ho iniziato sotto il consiglio del mio nutrizionista ,e mi ha consigliato molto molto bene.
Sono partita alla grande!
In questo mese cos’è cambiato?
Tanto tantissimo. Con poco sono riuscita ad avere tanto. Finalmente ho trovato del tempo anche per me, dato che la maggior parte della giornata la passo a lavoro.
Esperienza bellissima, assolutamente da ripetere, il fatto di essere seguita da un coach mi da tantissima carica.
Esperienze precedenti palestra, una palla unica mai più giuro.
QuotidianaMente lo consiglierei a tutti.
Franca

Ho avuto un assaggio del percorso quando ho iniziato con la sfida gratuita dei 3 minuti, QuotidianaMente è arrivato subito dopo e sono molto felice di averci creduto, diciamo che cercavo di rimettermi un po’ in sesto sia fisicamente che nel dedicarmi un po’ di tempo perché nell’ultimo anno mi sono accorta che facevo più fatica a fare alcune cose… ero più rigida nei movimenti, più fiacca, con meno equilibrio (e io sono sempre stata una che si legava le scarpe con il piede a mezz’aria) e avevo qualche chilo in più…tirando le somme non mi sentivo più a mio agio con me stessa.
In questo mese oltre ad aver perso 2 chili senza fare grandi rinunce alimentari mi sento meglio nel complesso, riesco a fare alcuni esercizi che prima non mi riuscivano (non riuscivo a fare mezzo push up e ora invece qualcuno riesco a farlo) ho più forza fisica e più resistenza, ho scoperto che fare esercizio può  essere divertente, ho scoperto che trovando la chiave giusta riesco ad essere costante nell’allenamento e questo mi rende felice.
La cosa che ho trovato più importante e utile è  il riuscire a ritagliarmi un mio spazio per svuotare la mente e ricaricare il corpo…. 7 minuti preziosi!
La differenza tra questo e altri percorsi sei stato tu Matteo, mi spiego meglio… il tuo modo di fare per niente aggressivo ma molto motivante è stato la chiave giusta che mi ha permesso di dirmi “provaci, potresti riuscirci… un passo alla volta” e così è stato… quasi stento a crederci che sono 45 giorni che faccio esercizio 😂😂😂
Se consiglierei questo percorso a chi conosco? Certo!!! per telefono con amici e parenti non faccio altro che dire quanto sia entusiasta.
Per tutto questo… grazie Matteo veramente, sono soddisfatta del percorso fatto fin qui, sei un super coach!!! E spero terminati questi 30 giorni che ci sia un seguito.
Giulia

Finalmente da quando ho iniziato questa routine riesco a fare un po’ di esercizio, dedicare un pò di tempo a me e riuscire a farlo con costanza.
Erano anni che stavo ferma e non dedicavo del tempo al mio benessere fisico. Non ho particolari problemi di peso, tranne qualche chiletto accumulato in lockdown, anzi da giovane ero anche abbastanza atletica, ma ora sono anni che mi dedico solo al lavoro…
Iniziare la giornata con l’attività mi carica e mi fa sentire più positiva! Spronata dagli esercizi mattutini, sto andando 1-2 volte alla settimana a correre per 30-40 minuti. Mi sembra anche di stare meglio con la schiena .
Dopo il periodo di reclusione e smart working, ho ripreso a lavorare in studio (solitamente lavoro tante ore, accumulando molto stress), ma per fortuna non ho smesso di dedicare pochi minuti a me stessa con Quotidianamente! 
Matteo è molto stimolante, rassicurante e presente e spero di poter continuare.
Silvia

Prima di iniziare QuotidianaMente, cercavo di vivere giornate all’insegna di una maggiore dinamicità con l’obiettivo di perdere peso e sentirmi più in forma. Però non in solitudine. Volevo farlo con un gruppo di persone che come me voleva cambiare la propria situazione, ognuno partendo da motivazioni personali e diverse, ma con l’obiettivo comune di andare avanti e non stare fermi. Con Quotidianamente ho trovato quello che cercavo! Insieme è meglio.
 
Dopo questi 30 giorni sicuramente è migliorata la condizione fisica generale, ho più voglia di fare, mi sento più gioioso e carico e ho perso anche peso. L’impegno quotidiano mi ha aiutato sensibilmente a non perdere d’occhio l’alimentazione. Infatti è stato un forte stimolo a non lasciarmi andare a troppe tentazioni. 
Ho migliorato la costanza, la mia più grande fragilità, elemento essenziale per raggiungere qualsiasi obiettivo. Matteo mi ha aiutato a capire che non c’è bisogno di massacrarsi con ore e ore di esercizio fisico. Basta un pò ogni giorno e i risultati pian piano arrivano ugualmente. Lezione fondamentale in tutti i campi della vita direi! Grazie! 
Ho avuto altre esperienze in varie palestre, ma rispetto al solito, devo dire che tu, Matteo, hai un approccio diverso con le persone, che io, da subito, ho apprezzato molto. Io e solo io stabilisco la direzione in cui voglio andare, tu, Matteo, mi guidi fornendomi gli strumenti adatti per raggiungere l’obiettivo fissato.
Qualsiasi sia il tuo punto di partenza Matteo riesce a farti intravedere la possibilità concreta di farcela e posso assicurare che non è sempre così. Differenze non da poco!!
Consiglierei QuotidianaMente a tutti senza esitazioni!!!
Andrea

Ho conosciuto Matteo nel periodo di pandemia fase 1, momento davvero complicato per tutti. Avevo bisogno di “una scossa energetica” per poter iniziare la giornata nel modo migliore poiché lavorando da casa, tutto quello che prima era quotidianità( doccia, colazione scooter, ufficio, palestra) non c’era più, solo il passaggio letto, doccia, scrivania. Questi sette minuti sono  stati una bella carica per la giornata da casa per niente facile.
Sicuramente sono migliorati gli addominali, l’equilibrio e l’umore😊
I sette minuti sono stati proprio ciò che cercavo, ma se devo dare una preferenza oltre alla parte di cardio e resistenza per me che non faccio mai riscaldamento e stretching finale quei pochi minuti sono stati qualcosa di veramente rilassante e sereno
In questo percorso mi sono sempre sentita coinvolta, il tempo che Matteo ha dedicato rispondendo alle domande il venerdì, iniziando sempre la diretta alcuni minuti prima facendo due chiacchiere è veramente apprezzabile e molto professionale.
QuotidianaMente è stata una bella scoperta.

Gabriella

Quest’ultimo periodo per me è stato molto stressante e dedicare del tempo per me è stata una valvola di sfogo che mi ha dato la possibilità di non pensare ad altro. Un modo per azzerare almeno per qualche minuto tutti i pensieri.

Rispetto alle settimane precedenti di quarantena ho ripreso a mettere la sveglia perché non volevo perdere la diretta, e l’appuntamento é diventato un motivo per riuscire a fare tutto. Lo stress non é sparito ma é sicuramente più gestito e controllato, inoltre ho anche ridotto drasticamente l’uso della tecnologia oltre il tempo necessario.

Il conciliare il poco tempo tutti i giorni, crea una routine che diventa quasi indispensabile. Certo, ci sono giorni in cui vorrei dormire di più, ma dopo questi pochi minuti mi riattivo subito!

Oltre i percorsi in palestra, ho seguito per conto mio allenamenti con i video registrati, inizialmente seguivo bene ma quando il lavoro mi porta fuori, 30 minuti al gg diventano troppi, provavo a recuperare dopo ma non é la stessa cosa, viene a mancare proprio la costanza e diventa anche quello fonte di stress.

Poter partecipare ad una diretta, é inutile negarlo, fa la sua parte, così come le sfide che sono assolutamente da tenere!


Laura

FAQ:

 

QuotidianaMente fa per me anche se non mi sono mai allenato/a?

“QuotidianaMente è adatto a tutti anche se non ti sei mai allenata/o, se fai fatica a fare determinati movimenti, se sei in una situazione di sovrappeso o obesità, se credi di non essere costante ed antisportiva/o.

In QuotidianaMente hai un approccio graduale, il principio di base di questa breve pratica è che ognuno la può fare a suo ritmo, non è necessario essere già bravi ma è necessario allenarsi per diventarlo.

 QuotidianaMente è un programma per dimagrire? 

No, QuotidianaMente non è un programma per dimagrire, per quanto io sia specializzato in dimagrimento sovrappeso e obesità, QuotidianaMente è un percorso unico nel suo genere per potenziare tutte le azioni e le abitudini che vuoi. Può essere sicuramente quella chiave mancante che può favorire il cambiamento che desideri perché di riflesso ti permetterà di migliorare tanti aspetti della tua vita, sarai più in linea con ciò che desideri, allenerai la tua forza di volontà, la tua mente e come le tante altre persone, che fanno parte di QuotidianaMente, probabilmente anche tu potrai vedere un riscontro oltre che sull’umore e sulla resistenza, anche sulla bilancia.

 Cosa mi aspetta dentro QuotidianaMente?

✔️Una diretta di 7 min ogni giorno assieme a me  e a tutto il gruppo, dal lunedì al venerdì con una routine di esercizi progressivi.

✔️ L’attesissima sfida del mese dove conoscerai un tuo compagno di viaggio e dove anche tu potrai essere il/la protagonista se lo vorrai.

✔️Una live al mese dove potrai ricevere risposta alle tue domande, un po’ come avere un coach tutto per te.

✔️Una live mensile o bimestrale con un esperto che tratterà temi complementari come: gestione tempo, ansia stress, metodi di cottura, etc…

✔️Una community con cui confrontart

Come funziona la settimana di prova gratuita?

Al momento dell’iscrizione ti verranno richiesti i dati della carta di credito, ma  nessun importo ti sarà addebitato, l’importo sarà pari a 0 (zero)

Al termine dei 7 giorni di prova, riceverai in automatico l’addebito di 27€ con rinnovo automatico ogni 3o giorni che potrai disdire in qualsiasi momento senza nessun vincolo.

Se invece deciderai di non proseguire, ti basterà disdire la prova entro il 6°giorno e nessun importo ti verrà addebitato. 

Posso usufruire di QuotidianaMente assieme a mio marito/moglie genitori o figli?

Certo, anzi ancora meglio, ti basterà acquistare una sola iscrizione per poter avere benefici per tutta la famiglia.

Posso pagare il mensile e scegliere dopo se proseguire con il trimestrale?

Certo, potrai acquistare prima il mensile, e allo scadere dei 30 giorni, ti basterà annullare l’abbonamento in corso per acquistare quello trimestrale.

Come funziona il pagamento?

Il pagamento di QuotidianaMente è un abbonamento, una vera e propria Membership, per intenderci come l’abbonamento a Skype, NON È un pagamento a soluzione unica.

Se scegli di pagare ogni mese, o ogni 3 mesi, ti verrà scalato l’importo corrispondente nello stesso giorno di ogni mese nel caso del mensile, o ogni 3 mesi nel caso del trimestrale.

Cosa succede se al rinnovo del pagamento non sono presenti i soldi sulla carta?

Dopo il primo tentativo fallito, verrà effettuatio al massimo 1 altro tentativo e il mancato pagamento dell’abbonamento, comporterà la momentanea interruzione al programma e l’accesso al gruppo Facebook, che saranno ripristinati dopo la ricezione del pagamento, perciò ti consiglio di metterti un promemoria per non rischiare di dimenticarti e di non avere soldi sul conto o sulla carta che stai usando

Perchè dovrei acquistare QuotidianaMente se online si trovano tantissimi video di allenamenti gratuiti?

Hai ragione online si trovano un sacco di allenamenti gratuiti che certamente hanno una loro utilità, ma questi a lungo termine risulteranno fini a se stessi, QuotidianaMente è diverso!

All’interno scoprirai che l’allenamento è solo un momento che dedichi a te stessa/o, troverai la costanza che cerchi, ti sentirai sempre coinvolta/o, scoprirai che anche tu puoi farcela, un passo alla volta, e che fare esercizio può essere divertente se trovi la chiave giusta…. E fidati che questi 7 minuti diventeranno un presupposto irrinunciabile per la tua giornata e per la tua vita.

C’è un vincolo di orario?

Assolutamente no, tante persone, che non possono seguire la diretta, la fanno in differita, l’importante è mettere un “fatto” appena terminata la sequenza.

📌 Una cosa per me è importante….. Lavorare SOLO con persone per cui cambiare e migliorare è davvero importante, dunque se tu fai parte di queste persone, allora ti aspetto all’interno di QuotidianaMente.