L’esercizo fisico, come terapia!
Ognuno di noi sente l’esigenza di staccare la spina dalla routine, azzerare almeno per qualche minuto tutti i pensieri, ricaricare le batterie, prendersi qualche minuto di tranquillità e silenzio tutto per se, ed io promuovo sempre il pensiero che pochi minuti di esercizio fisico, praticati con costanza, sono da considerare semplicemente come un momento che ci si dedica a noi stessi, un gesto d’amore.
A quasi tutti, in un momento particolare della nostra vita, è capitato di sentirci giù, sentirsi insoddisfatti, trovarsi in uno stato di apatia e angoscia, che sembrava soffocarci.
Quando siamo stressati, l’attività fisica è il vero segreto per sentirsi felici e soddisfatti, per allontanare ansia, stress, migliorare la qualità della propria giornata e della propria vita.
È noto ormai come l’attività fisica sia un modo efficace per combattere la depressione.
Per poter ri-trovare te stessa/o e per ri-nascere, devi iniziare a prenderti la responsabilità delle tue scelte, delle tue azioni e dei tuoi pensieri, iniziare a raccontarti una storia nuova, proiettare l’immagine di chi vuoi essere e decidere di esserlo.
Occorre capire infatti che AVERE non per forza significa ESSERE.
Ti sarà sicuramente capitato di pensare e di aspettare di AVERE (meno kg, costanza, volontà, soldi, tempo, compagna/o) per FARE determinate azioni ed ESSERE finalmente (felice, serena/o, amata/o, soddisfatta/o etc...)
Tutti noi abbiamo fatto pensieri simili, ma questo ragionamento non è esatto, anzi dovrebbe essere completamente ribaltato.
Ecco che se vuoi ESSERE una persona sportiva, una persona costante, dovrai pensare, parlare e FARE come quella persona e in questo modo AVERE ciò che desideri.
L’ESERCIZIO FISICO È ADATTO A TUTTI?