fbpx

COME PERDERE PESO SENZA SACRIFICI E RESTRIZIONI

Perché alcune persone riescono a dimagrire ed altre no ? 

Non c’è una risposta precisa a questa domanda, ognuno darà la sua personale interpretazione, c’è chi dirà che è questione di fortuna, chi dirà che è questione di forza di volontà, chi invece darà la colpa all’età e al metabolismo bloccato.

Probabilmente, se stai leggendo qst articolo, sei in una situazione di sovrappeso o obesità, o semplicemente vuoi perdere qualche chilo che non ti fà sentire e vedere come desideri.

Se almeno una volta hai pensato che, il mangiare meno, che i pasti sostitutivi, che gli allenamenti estenuanti o che la chirurgia bariatrica, siano la soluzione al tuo problema, allora forse questo articolo, potrebbe aprirti gli occhi su nuovi approcci da applicare nella tua vita, permettendoti così di prendere ora la giusta decisione per diventare pilota delle tue scelte e…. della tua vita. 

Nei quasi vent’anni di esperienza come coach e trainer, ho potuto constatare alcuni dei fattori principali che non permettono alle personedi raggiungere il risultato tanto cercato. Qui elenco i primi due da tenere in considerazione:

Il primo motivo è la decisione all’inazione.

Scegliere di non agire, non fare nulla, non prestare attenzione ai cambiamenti che avvengono, porta a trascurare il problema, a peggiorarlo o ancora ad accontentarti della tua situazione e non pretendere di più per se stessi.

La maggior parte delle persone si accontenta, per paura di fallire, di non riuscire a raggiungere il proprio obiettivo, e per non dover rendere conto a qualcuno delle proprie sconfitte.

Essere capaci di decidere di agire però, è il primo vero passo verso il cambiamento, ti permette di allinearti con quello che è il tuo bisogno e il tuo obiettivo, e sicuramente ti condurrà verso la direzione da seguire, più giusta e più adatta a te e alla tua vita.

Il secondo motivo è la scarsa informazione o le informazioni sbagliate.

Il problema infatti è pensare che una dieta sia la soluzione al tuo problema, e concentrare tutte le energie solo su quell’aspetto.

Il solo fatto che qualcosa richieda tanti sacrifici, restrizioni e allenamenti estenuanti, non significa che dia risultati migliori rispetto ad un approccio meno drastico e più sostenibile nella quotidianità.

Chi ha provato, almeno una volta, a dimagrire attraverso una dieta, ha constatato difficoltà nel:

Pesare il cibo

Mangiare sempre e solo alcuni alimenti

Non poter uscire

Rinunciare ai cibi preferiti

Pensare alla fame come una colpa

Preparare cibi diversi per tutta la famiglia

Questi, sono solo alcuni dei MITI DA SFATARE che le persone credono essere la soluzione al loro problema ( se non l’hai ancora fatto, puoi scaricare la guida gratuita sui MITI DA SFATARE che ho preparato e che puoi trovare quì in basso )

Cos’è il metodo NoDiet ?

Il NoDiet è un approccio, uno stile di vita, una forte occasione per cambiare, fa per tutti, ma allo stesso tempo, non è per tutti, perché screma le persone per cui è veramente importante capovolgere la propria condizione fisica e non solo !

Attraverso la collaborazione tra mente e corpo, ti aiuta a ragionare in maniera diversa,  a condurre la tua mente verso l’azione, ti aiuta a cancellare le vecchie credenze, e a non essere più schiavo di diete, di cibi sostitutivi, di pastiglie per il diabete, e soprattutto non essere più prigioniero del tuo corpo.

Le 12 caratteristiche del NoDiet:

  1. Sostenibile sempre e ovunque 
  2. Adattabile ad ogni stile di vita
  3. Equilibrato
  4. Dà la Consapevolezza che puoi riuscire
  5. Nessuna dieta, rinuncia o privazione
  6. Non bisogna pesare nessun alimento
  7. Nessun conteggio delle calorie
  8. Sì alle cene fuori con amici
  9. Pochi minuti di allenamento
  10. Nessun senso di colpa e sensazione di fame
  11. Tempo da dedicare a te stessa
  12. Nessun cibo o polvere miracolosa ma, piatti semplici e gustosi.

Ti condurrà verso un cambiamento, prima dall’interno e poi dall’esterno, attraverso 3 principi :

Nuovo approccio mentale 

Pochi minuti di allenamento 

Nessuna dieta 

Il risultato ?

Vederti e Sentirti come VUOI!

Spero quest’articolo ti sia stato d’aiuto ad aprire gli occhi su un approccio più in linea con i tuoi bisogni, e se conosci o tieni a qualcuno per cui queste informazioni possono essere utili per dare la svolta alla loro VITA, condividi questo articolo, aiuterai lui/ lei ed aiuterai anche me, a diffondere questo messaggio, e se non l’hai ancora fatto, puoi scaricare qui sotto la mia guida gratuita “MITI DA SFATARE” e scoprire quali sono i maggiori ostacoli  e i principali freni a mano che le persone incontrano.